kamut

Pizza con Farina di Kamut

La pizza con farina di kamut è un ottima alternativa alla classica pizza perchè più digeribile; per chi ha problemi di intolleranza alla farina di grano duro o ha problemi di digestione può essere l’ ideale.
Ma va sottolineato che, al contrario di quanto molti pensano, la farina di kamut possiede glutine, quindi non è indicata per le persone affette da celiachia.
Per chi soffre di intolleranza al frumento,infatti,il kamut si rivela una validissima alternativa; proviene dall’Egitto,questo cereale garantisce all’impasto morbidezza e leggerezza.
Kamut è il nome commerciale di un frumento (khorasan) che deriva da una varietà antica simile al farro. E’ coltivato con tecniche bio in quanto la pianta non necessita di fertilizzanti artificiali e pesticidi e dà una farina dalle ottime qualità nutrizionali caratterizzato da una maggiore quantità di proteine, aminoacidi, lipidi, vitamine e minerali; gli impasti realizzati con la farina di kamut hanno una particolare consistenza rustica ed un gusto speciale.

Non vi resta che provare!!

0 comments on “Pizza con Farina di KamutAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *